Pet Expo&Show BOLOGNA

BolognaFiere un autunno di appuntamenti dedicati ai nostri amici animali. Dopo il periodo di pandemia ritorna a novembre Zoomark International, la manifestazione specializzata B2B che richiamerà operatori da tutto il mondo. Per il pubblico invece, 2 e 3 ottobre 2021, al Parco Esposizioni Novegro (Mi) si svolgerà Quattrozampeinfiera che sarà presente anche il 20 e il 21 novembre 2021 presso la Fiera di Vicenza.

A BolognaFiere si continuerà poi nel mese di dicembre con due appuntamenti internazionali ed uno nazionale dedicati alle mostre canine che vedranno impegnati 2500 cani, addestratori ed appassionati. Enci ha arricchito il calendario delle mostre canine con un’ appuntamento inatteso
della durata di tre giorni e ricco di novità:

– 3 dicembre Cacib ( Esposizione Internazionale Canina) di Piacenza a cura del Gruppo cinofilo Piacentino;

– 4 dicembre Cacib ( Esposizione Internazionale Canina) di Bologna a cura del Circolo Cinofilo Bolognese;

– 5 dicembre Cac (Esposizione Nazionale Canina) di Reggio Emilia a cura del Gruppo cinofilo Reggiano.

L’appuntamento con Pet Expo&show 2021 è invece spostato, solo di qualche mese, per il lancio di un nuovo grande appuntamento in Città, dove approderà “QuattroZampeinfiera” marchio di riferimento degli eventi di settore entrato a far parte della grande famiglia del Gruppo BolognaFiere.
Pet expo&show sarà parte integrante di questo nuovo ambizioso progetto, che occuperà i padiglioni fieristici nella prossima primavera.

Una fiera esperienziale per immergersi con il proprio animale da compagnia in un mondo di formazione, informazione, sport, bellezza, adozioni, rispetto, shopping, consapevolezza e intrattenimento educativo. Un grande evento che coinvolgerà a 360° aziende, centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, esperti di igiene, associazione benefiche, stilisti e influencer.

Tantissime dunque le attività ludiche e formative che saranno svelate nei prossimi mesi, divise per aree tematiche:

– Alimentazione: le aziende più rinomate del settore pet per una scelta più consapevole che meglio soddisfa le esigenze del proprio fido o felix.

– Moda, Fashion e Abbigliamento – bellezza: accessori all’ultima moda; area fashion & luxury destinata alle sfilate, toelettatura.

– Turismo pet: servizi e strutture alberghiere Pet Friendly, per andare in vacanze con i propri animali domestici.

– Protagonista per un giorno: sfilate e shooting fotografici da copertine patinate.

– Razze feline e canine: per conoscere le peculiarità delle razze di cani e gatti, due padiglioni distinti per interfacciare gli allevatori e scegliere quello più in linea col proprio stile di vita.

– Sport e Cat-Dog activities: per testare tutte le attività sportive gratuitamente come Cat-Dog Agility, Rally O, Splash Dog, Free Style in acqua, Mobility, Treibball, etc.

Per i più sportivi invece, la Dog Run, la corsa a 6 zampe e il Trofeo Quattrozampeinfiera by Trainer.
– Bambini: per i bambini differenti aree a tema.
– Associazioni: un’area speciale quella dedicata alle associazioni che concedono a cani e gatti meno fortunati, una seconda chance!

Una manifestazione per il pubblico dove poter trovare il modo corretto di avvicinarsi e relazionarsi con il proprio piccolo amico e dove, per i più esperti, acquisire conoscenze per sviluppare ulteriormente la propria passione.

Nella parte espositiva sono rappresentate tutte le categorie di animali da affezione e compagnia (cani, gatti, pesci, rettili, animali da cortile, piccoli animali e animali della fattoria) oltre a tutti i prodotti e servizi per gli animali stessi.

Oltre alla parte espositiva, ci sarà un ricchissimo programma di dimostrazioni, laboratori, incontri didattici ed eventi: dog movie casting, disk dog, dance dog, esposizione internazionale felina, aquascaping, goldfish show, campionato italiano di cincillà, fattorie didattiche e molto altro!

Pet expo&show Bologna vuole diffondere la conoscenza, il rispetto e l’amore per gli animali da compagnia e più in generale per tutti gli animali.

Conoscenza e rispetto servono a riscoprire il legame profondo che lega l’uomo alla natura ed in particolare al regno animale e alla passione per la vita: passione nel prendersi cura di esseri viventi puntando in alcuni casi alla loro salvaguardia e conservazione.

Nel nostro pensiero al primo posto c’è il benessere e la sicurezza dei nostri piccoli amici divulgando il più possibile quanto sia importante imparare a prendersi cura di loro.

Una Fiera da visitare in sicurezza

Gli animali a Pet Expo&Show Bologna

News Prodotti

admin

Monge

La famiglia italiana del petfood Sono trascorsi oltre 50 anni da quando Baldassarre Monge intuì la necessità di offrire a cani e gatti un’alimentazione completa e bilanciata per

LEGGI DI PIU'
admin

Ingredienti naturali al 100%

TASTY PET Organic Bakery, nasce dall’esigenza di far mangiare i nostri cani esattamente come mangiamo noi, cibi sani e di ottima qualità.Hanno così deciso di

LEGGI DI PIU'