Programma > Associazioni


MOMS SQUAD

Siamo un'associazione di volontariato. Ci occupiamo del mantenimento di cani anziani, tolti da canili e portati in stallo a nostre spese presso case-famiglie, dando loro tutta l'assistenza medica e sanitaria necessaria.

Facciamo donazioni prettamente in cibo a canili e persone che si occupano volontariamente di eliminare, o quanto meno ridimensionare il fenomeno del randagismo.

Cerchiamo di trovare adozione a giovani cani/gatti, mantenendoli a nostra cura e spese fino ad adozione avvenuta.

Siamo stati riconosciuti dalla Regione Emilia-Romagna, quale organismo di volontariato con delibera 16282 del 09/09/2019.

Moms Squad

Moms Squad



Podenco's Angels Rescue

Podenco's Angels Rescue


PODENCO'S ANGELS RESCUE

Podenco's Angels Rescue nasce per far conoscere e adottare i cani di razza podenco canario, il grande sconosciuto della Spagna con sorte pari ai suoi cugini galgo (levriero).

Nella loro terra d'origine, le Canarie, sono usati per la caccia al coniglio selvatico, vivono tenuti in branco in tuguri senza riparo dalle intemperie e solitamente tenuti legati con catene cortissime.

È un cane dolcissimo, mai aggressivo, che si attacca molto alla famiglia, bravo con i bambini.

Anche quest'anno porteremo con noi 2 dei nostri ragazzi (Billy, che avete già conosciuto lo scorso anno, e probabilmente Pokemon, un cucciolo di 8 mesi).

A cura di:
Podenco's Angels Rescue



LUPA NEL CUORE

LUPA NEL CUORE ONLUS è un associazione nata nel 2018 dopo tanti anni di volontariato nell'ambito della tutela degli animali, opera sul territorio siciliano contro il fenomeno dell'abbandono negli interessi di cani e gatti randagi.
A causa del mancato controllo nel territorio le nascite nelle campagne e nelle zone limitrofe alle città sono smisurate, ecco che intere cucciolate vengono avvistate nei luoghi più assurdi ma soprattutto nelle strade dove molti di loro perdono la vita.
Per non parlare di cani che per strada si ammalano e vengono avvistati in condizioni pietose, denutriti e disidratati.

Nella speranza che un giorno qualcosa possa cambiare desideriamo restituire dignità a queste povere anime indifese, miriamo a sensibilizzare l'uomo a non essere indifferente di fronte a tale problema sociale.

Lì dove questo problema quasi non sussiste, come al nord Italia, cerchiamo di far conoscere i nostri piccoli pelosi salvati dalla strada, curati a nostre spese, messi in sicurezza in strutture idonee affinché possano essere adottati in famiglia ed essere trattati come veri compagni di vita, affettuosi e fedeli come solo loro sanno essere.

LUPA NEL CUORE



OIPA MODENA E PROVINCIA

Punta il suo operato su tre punti cardini: passione, preparazione e presenza sul territorio.
Oipa Modena si occupa di controllare, recuperare e salvare gli animali d'affezione, soprattutto gatti, conigli, cani e cavalli con particolare attenzione ai mici che presentano disabilità neurologiche a seguito di incidenti stradali o maltrattamenti.
È stata la prima associazione onlus a parlare di disabilità felina negli eventi e nelle expo che hanno come protagonisti i gatti.


OIPA MODENA E PROVINCIA



FELIX&CO.

Nasce dall'unione di alcuni volontari che da qualche anno si occupano di gatti disabili. Il progetto di sensibilizzazione dell'associazione mira a dimostrare che un micio che presenta disabilità può vivere una vita meravigliosa se accudito correttamente ma soprattutto che può nascere un legame unico e profondo tra l'umano e l'animale.
La mascotte dell'associazione è FELIX IL GATTO A TRAZIONE ANTERIORE (pagina Facebook omonima) che sarà accompagnato da altri quattro gatti speciali come lui.


FELIX&CO.



L.I.D.A - LEGA ITALIANA DEI DIRITTI DELL'ANIMALE, SEZIONE DI OLBIA

La Lida Sez. Olbia è parte della L.I.D.A nazionale e da oltre vent'anni opera sul territorio, caratterizzandosi per il suo tipo di intervento a favore dei Diritti degli Animali riconosciuta con Decreto Ministero Ambiente 26.05.1987, Registro Volontariato Regione Sardegna Settore Ambiente, Sezione Tutela degli animali da affezione al n° 1369.
 LEGA ITALIANA DEI DIRITTI DELL'ANIMALE, SEZIONE DI OLBIA

I Fratelli Minori

Il nostro rifugio privato "I Fratelli Minori" ad Olbia, ospita attualmente poco meno di 700 cani e 250 gatti.
L'associazione porta avanti una filosofia di autofinanziamento pertanto sono le quote associative e donazioni di privati a permettere alla stessa lo svolgimento delle proprie attività, oltre ad un intervento da parte del Comune di Olbia per una cifra stabilita annualmente, che copre poco meno di un terzo della nostra gestione.
I fondi raccolti sono destinati a sostenere le spese necessarie per gli interventi di sterilizzazione di cani randagi, per l'assistenza agli animali raccolti per le strade, feriti e bisognosi di cure, per la gestione del Rifugio che si trova sempre in perenne difficoltà e per le campagne informative sui diritti degli animali, l'educazione al rispetto e i doveri nei loro confronti e sul randagismo.




Wow, la fiera con più passioni - 1 biglietto, 5 fiere in contemporanea

Il mondo creativo
PAD. 25 E 26
14-15-16-17 NOVEMBRE

ExpoGusti
CENTRO SERVIZI
15-16-17 NOVEMBRE

Model Game
PAD. 16
16-17 NOVEMBRE

Expo Elettronica
PAD. 16
16-17 NOVEMBRE

IN ESCLUSIVA
Finale Nazionale Emma Italia 2019
PAD. 32
16-17 NOVEMBRE


ORGANIZZATO DA
Bologna Fiere

© 2019 BolognaFiere S.p.A.
Sede Legale viale della Fiera 20 40127 Bologna, Italia
PEC: bolognafiere@pec.bolognafiere.it
Capitale sociale € 106.780.000,00 interamente versato
Codice fiscale, partita iva e registro imprese BO 00312600372 REA BO36729
NOTE LEGALI

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Multimedia Tre

© 2019 Multimedia Tre
Sede Legale via Veneto 49 30030 Vigonovo (VE), Italia
PEC: info@pec.multimediatre.com
Tel. +39 049 9832150 - Fax +39 049 9830728 - P.I. 02831150277


      
torna su